Assemblea Casa d’Europa – Domenica 20/12 ore 15.30

L’Assemblea ordinaria degli iscritti della CASA D’EUROPA di Verona è convocata in videoconferenza tramite piattaforma informatica per DOMENICA 20 dicembre 2019 alle ore 15.00 in prima convocazione e alle ore 15.30 in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:

ore  15.30 – introduzione del Presidente;
ore  15.40 – relazione del Segretario;
ore 16.10 – consegna da parte dei familiari delle borse di studio Alberto Gastaldello e Massimo Dorello, con commemorazione degli scomparsi da parte di Giorgio Anselmi;
ore  16.20 – relazione amministrativa del Tesoriere ed approvazione del bilancio;
ore 16.30 – dibattito;
ore 17.00 – scambio degli auguri e chiusura della riunione.

Naturalmente nelle relazioni e nel dibattito affronteremo i temi al centro del dibattito politico europeo e nazionale, a cominciare dal nuovo piano Next Generation Eu che vedrà l’Italia beneficiaria di ben 209 miliardi di euro tra sovvenzioni a fondo perduto e prestiti, ma qualche parola sarà spesa anche sulle recenti elezioni americane, su Brexit, la cui vicenda sta ora giungendo in un modo o nell’altro a conclusione, e su quella riforma del MES che sta tanto infiammando gli animi.

La riunione è aperta ad amici e simpatizzanti, per partecipare è necessario richiedere le credenziali, già inviate a tutti gli iscritti, utilizzando il form di contatto di questo sito web.

Colgo l’occasione per farvi  altre due proposte. Come ricorderete, ormai da parecchi anni è stato istituito ad opera della Provincia uno Europe Direct, che oltre a proporre delle iniziative come il recente colloquio con l’ambasciatore tedesco in Italia, pubblica anche una interessante newsletter mensile.  Chi fosse interessato a riceverla ci può contattare utilizzando l’apposito form.

Infine due membri del Direttivo MFE, Fabrizia Fabbro ed Alessandro Lanteri, propongono di organizzare un gruppo di lavoro per discutere nel corso del prossimo anno di bandi e di finanziamenti europei con riunioni fisiche presso la Casa d’Europa oppure tramite collegamenti on line. Chi intente aderire all’iniziativa è pregato di mandare entro domenica 20 dicembre una mail al solito form di contatti.

Sperando di poterLa salutare anche se solo on line domenica 20 dicembre, Le invio intanto i miei più cordiali saluti.

Massimo Contri, Segretario