Dibattiti in Veneto verso le elezioni europee – Maggio 2019

epa04456094 An exterior view of the European Parliament and flags in Strasbourg, France, 21 October 2014. EPA/PATRICK SEEGER

Mancano due settimane alle elezioni europee ed abbiamo ancora numerose
iniziative in programma.

La collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università continua con un incontro previsto per mercoledì 15 maggio, alle 17.30, presso la Società Letteraria di Verona, organizzato su iniziativa dei nostri giovani e con l’adesione di altre organizzazioni giovanili. Il tema non poteva che essere quello delle elezioni europee e delle prospettive che si delineano per il dopo voto.

Il giorno dopo, giovedì 16 maggio, alle ore 14.00, presso l’aula magna
del Liceo Maffei, in Via Massalongo n. 2, Verona, è previsto un dibattito con 7 candidati di 7 diversi partiti
organizzato dalla nostra Gioventù Federalista Europea. Naturalmente l’iniziativa è rivolta soprattutto agli studenti delle superiori che voteranno per la prima volta, ma possono partecipare anche iscritti e simpatizzanti.

Sempre giovedì 16 maggio, alle ore 20.30 a Santorso (VI) presso la scuola G.B. Cipani ci sarà un confronto con 5 candidati di 5 partiti diversi organizzato dalla sezione MFE Altovicentino. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Giovedì 23 maggio concluderemo l’intensa serie delle nostre attività preelettorali con la lettura di alcuni testi di Altiero Spinelli nell’anniversario della sua morte, avvenuta appunto il 23 maggio 1986. Anche questa volta saremo ospiti della Società Letteraria di Verona, come tre anni fa, ed abbiamo deciso di fissare l’appuntamento alle 19.00, per permettere la più ampia partecipazione. Appena pronto, caricheremo il programma.