Riformare l’Europa? Sicurezza e gestione delle frontiere. Verona, venerdì 3 maggio

Venerdì 3 maggio, alle ore 20.30, presso le Suore Comboniane, in Via Cesiolo n. 48 a Verona (strada per Avesa), il Direttore de L’Unità europea Antonio Longo terrà una relazione su: “Riformare l’Europa? Sicurezza e gestione delle frontiere.” Il tema dell’immigrazione e delle frontiere è tra quelli più usati ed abusati per fare propaganda contro l’Europa, quasi sempre senza conoscere la situazione e spesso mistificando in modo vergognoso i dati reali.

Il Dr. Longo ha coordinato un gruppo di lavoro su questo tema ed aiuterà quindi a riflettere in modo pacato su questo scottante argomento e ad individuare le possibili soluzioni, che non possono che essere europee.

La sede delle Comboniane si raggiunge con i bus n. 23 e 24, che fermano proprio vicino al cancello d’ingresso, oppure in auto, che può essere parcheggiata comodamente negli ampi spazi del cortile interno. Per il ritorno si possono usare i bus notturni numero 96 e 97, che passano per il centro ed arrivano fino in Stazione. In allegato la locandina con il programma della serata.