02/12/16 – Referendum: uno sguardo europeo

man putting ballot in a box during elections in europe in fornt of flag

Come tutti sappiamo, domenica 4 dicembre saremo chiamati a votare se accettare o meno la riforma costituzionale, uno snodo molto importante per il futuro dell’Italia ma anche dell’ Europa, dato che non esiste elezione nazionale senza risvolti sovranazionali. Come scritto nella dichiarazione del Mfe (http://www.mfe.it/site/index.php/3476-quale-italia-in-quale-europa), “se queste decisioni e scelte non verranno prese nell’ ottica di contribuire a fare l’ Europa, non assisteremo alla rinascita delle nazioni europee, ma gli stessi Stati nazionali saranno condannati alla dissoluzione e alla perdita d’identità nell’anarchia.”
In quest’ottica, abbiamo organizzato assieme a FutureDem Veneto questo venerdì 2 dicembre alla Casa d’Europa alle 17:30, il dibattito “Referendum: uno sguardo europeo”. Discuteremo, in maniera libera e aperta, dei risvolti europei del referendum e del ruolo dell’Italia in Europa in vista del Vertice europeo che si terrà a Roma il 25 marzo 2017 (quando avrà luogo anche un’importante manifestazione federalista, attendete presto news). Per maggiori informazioni, qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/143113696169651/.

Per rimanere sempre aggiornati, ricordiamo la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter settimanale “Di Europa bisogna parlare” mandando una mail a gfe.verona@gmail.com o contattare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Gfe-Verona-187636154712785/?fref=ts.

Sapersi muovere è indispensabile per proseguire nel proprio cammino!